04:36 min

rassegna

Meret Napoli, patti chiari: vuole la certezza di essere il titolare. I dettagli

Domenico D'Ausilio

Alex Meret si prepara a tornare a Napoli con l'idea di essere il titolare, altrimenti si guarderà attorno con il suo entourage

Alex Meret si prepara a tornare a Napoli con una idea in testa: quella di essere il titolare. Non è certo una priorità adesso, ma la questione non è di poco conto, perché si rischia altrimenti di avere un ragazzo col muso lungo se dovesse trascorrere parte del prossimo anno in panchina. Come con Gattuso, per intenderci. Il che non aiuterebbe nella stagione dell'austerity e del riscatto. Spalletti, fino ad adesso, non ha mai dato la sua preferenza, riuscendo come sempre a cavarsela con diplomazia. Approfittando anche dell'assenza sia di Meret che di Ospina. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Meret Napoli, patti chiari

L'idea di fine stagione era quella di dar via Ospina, ombra minacciosa sulla crescita di Meret. E il prezzo del colombiano è fissato da tempo, più o meno 7 milioni di euro. Ma il mercato nell'estate del Covid e delle perdite da profondo rosso, sta limitando le operazioni. Quasi azzerando le trattativa. Ospina sembrava interessato all'Atalanta ma così come è iniziato il corteggiamento così è terminato. Per Meret questo è un anno da non perdere: perché è quello che porta ai Mondiali ed essere scivolato indietro nelle gerarchie del CT Mancini a Euro 2020 non è una cosa che gli è stata assai gradita. Deve giocare e con continuità. Dunque, serve puntare su di lui. Altrimenti Meret e il suo entourage si guarderanno attorno.