- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 18: Alex Meret of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on January 18, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sullo stato d'animo del portiere del Napoli, Alex Meret. Con l'arrivo di Rino Gattuso in panchina, Ospina è diventato l'estremo difensore perché gli dà maggiore affidamento per il tipo di gioco che sta praticando. In effetti, Gattuso vuole che l’azione riparta sempre dal basso, che il portiere sia parte attiva e che partecipi alla rimessa del pallone.
Il portiere azzurro sta provando tanta amarezza in questo periodo. Aveva considerato Napoli un punto di partenza, dove poter crescere e maturare. Invece, dopo appena una stagione, si ritrova retrocesso nelle gerarchie dell’allenatore. Anche stasera, a Brescia, siederà in panchina e ci resterà, probabilmente, pure contro il Barcellona. Una condizione che l’ex Udinese non aveva previsto e che, invece, sta vivendo tenendosi dentro la delusione. D’altra parte, fare polemiche in questo momento non sarebbe il massimo per lui, adesso che tutto l’ambiente è concentrato sule prossime sfide che potrebbero stravolgere la stagione fin qui disputata.
Meret ha il timore di restare fuori dal prossimo Europeo. Il suo nome è nella lista dei probabili convocati del CT Roberto Mancini, ma il fatto che non abbia continuità nel giocare potrebbe essere determinante per far ricadere la scelta su altri portieri tenuti in osservazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA