Ha avuto conseguenze serie l’infortunio patito da Alex Meret, domenica pomeriggio contro il Genoa. Il portiere dovrà stare fuori un mese, dopo la caduta provocata dal contrasto con l’attaccante dei liguri, Buksa. L’impatto a terra, con la schiena, è stato violento e scomposto, tanto che si è reso necessario l’intervento dei sanitari per rimetterlo in piedi. Il portiere azzurro ha continuato a giocare ed ha terminato la gara con non poche difficoltà. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Meret, infortunio rimediato contro il Genoa: il retroscena – GdS
Alex Meret dovrà stare fuori un mese per infortunio, dopo la caduta provocata dal contrasto con l’attaccante dei liguri, Buksa
Meret, la ricostruzione dell'infortunio
Negli spogliatoi, il dolore è diventato lancinante, ma il giocatore ha raggiunto lo stesso Coverciano, la sede del ritiro della nazionale, per rispondere alla convocazione di Roberto Mancini. Ieri, perdurando il dolore, il portiere è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Una diagnosi che lo costringerà a saltare lo scontro diretto con la Juventus, in programma al Maradona, alla ripresa del campionato. A Castel Volturno, c’è la convinzione che Meret possa tornare tra i disponibili per la trasferta di Udine, il 19 prossimo. Ma si tratta di una previsione più che ottimistica. È probabile, invece, che Meret possa rientrare per fine mese o, al massimo, per l’inizio di ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA