rassegna

Meret si trasforma in Superman e mette il marchio sulla vittoria: le pagelle

Meret si trasforma in Superman e mette il marchio sulla vittoria: le pagelle - immagine 1
Il portiere partenopeo ha messo il segno sulla conquista dei tre punti azzurri
Sara Ghezzi

Alex Meret è stato il migliore in campo contro il Genoa. Un secondo tempo sontuoso che ha permesso agli azzurri di portare a casa tre punti importanti nella lotta al vertice. Questa mattina le copertine sono tutte per lui con i quotidiani che lo hanno promosso a pieni voti.

Meret si trasforma in Superman e mette il marchio sulla vittoria: le pagelle

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 8 - Se il migliore è il portiere significa che il pareggio era più giusto: Balotelli (due volte), Pinamonti e Badelj...Decisivo dopo 45 minuti di niente


Il Corriere dello Sport: voto 7,5 - Tre parate decisive, su Pinamonti-Badelj-Balotelli. Il palo lo aiuta ancora su Balo: decisivo.

Tuttosport: voto 7 - Tre belle parate su Vitinha, Pinamonti e Badelj. Poi è decisivo anche nel finale su Balotelli. Si fa trovare sempre at- tento nei momenti in cui il Na- poli rischia di sbandare.

Il Mattino: voto 8 - C'è il suo marchio sul successo del Napoli. Dopo un primo tempo da spettatore in cui veste i panni di Clark Kent nella ripresa si trasforma in Superman. Neutralizza un destro velenosissimo di Pinamonti e mura a due mani un'inzuccata di Badelj. Nel finale mette il mantello e vola nell'angolino lontano sul destro di Balotelli sfiorato da Ekuban. Non può nulla sulla conclusione di Pinamonti che passa tra le gambe di Rrahamani ed Olivera.

CalcioNapoli1926.it: voto 8 - Grande parata su Pinamonti in apertura di secondo tempo, poi mura anche il colpo di testa di Badelj. La tocca anche sulla spizzata di Balotelli e interviene di nuovo nel recupero in maniera decisiva: salva e blinda il risultato. Le prende praticamente tutte!