rassegna

Meret al passo d’addio, ipotesi di scambio con il Bologna: la contropartita inserita

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Il rinnovo automatico con il Napoli non assicurerà la permanenza del portiere italiano sotto l'ombra del Vesuvio, finito nel mirino del Bologna in vista della prossima stagione: la situazione

Nonostante il rinnovo automatico scattato con il Napoli, resta incerto il futuro di Alex Meret. Quest'ultimo, difatti, è finito nel mirino del Bologna, pronto ad imbastire una trattativa per assicurarsi le prestazioni del portiere italiano. Avanza, dunque, l'ipotesi di uno scambio con il club di De Laurentiis, inserendo una contropartita gradita agli azzurri.

Meret ai saluti, interessa al Bologna: l'ultima ipotesi di scambio

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Anche perché ci sono diverse situazioni ancora aperte e in continua evoluzione. Una è quella che riguarda Alex Meret, per cui è scattato il rinnovo automatico fino al 2025. «Col Napoli stiamo parlando per allungare il contratto - ha detto tempo fa l’agente —: non dovesse esserci questa possibilità, si valuteranno delle opzioni perché non credo che il Napoli possa contemplare un altro caso Zielinski». Parole chiare, non a caso martedì, giorno di insediamento di Manna a Castel Volturno, nel quartier generale azzurro è arrivato Andrea Pastorello, un membro dell’entourage di Meret. Alex piace al Bologna, che sta valutando di inserire in rosa un portiere con esperienza da Champions. E a qual punto il Napoli potrebbe provare lo scambio con Skorupski, pronto a fare da chioccia a Caprile, di rientro da Empoli: Lucasz è cresciuto tantissimo negli ultimi anni ed è grande amico di Piotr Zielinski. Che, malgrado l’addio a breve, resta un amante di Napoli e del Napoli e sicuramente consiglierebbe al suo connazionale l’avventura in azzurro".