00:10 min

ultimissime calcio napoli

Meret, l’addio in estate torna ad essere l’ipotesi più probabile: scelto l’erede

Enrico Esposito
Il focus da parte de La Gazzetta dello Sport

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza in modo dettagliato il presente e futuro di Alex Meret, portiere titolare del Napoli. L'estremo difensore friulano è tornato a mostrare le proprie insicurezze in campo alla luce dell'errore commesso nel match contro il Frosinone.

Caprile potrebbe sostituire Meret

—  

Il Maradona ha subissato di fischi l'ex Udinese, riportandolo di nuovo dietro la lavagna per quel rinvio sbagliato con i piedi. A due mesi dall'apertura del calciomercato estivo si ripropone così il dilemma della permanenza di Meret al Napoli. L'attuale contratto, in scadenza il 30 giugno, prevede un rinnovo automatico che potrebbe diventare la semplice antifona alla cessione. Alex chiede garanzie per rimanere in maglia azzurra, mentreDe Laurentiis valuta la possibilità di sostituirlo con Caprile, che tornerà in Campania dopo il buon prestito all'Empoli e sabato prossimo affronterà proprio la società proprietaria del suo cartellino. La gara andrà in scena sabato pomeriggio al Castellani, stadio che evita brutti ricordi a Meret: due anni fa, al primo anno della gestione Spalletti, l'estremo difensore commise un'altra papera molto simile a quella dell'altro giorno. Tornando a Caprile, il cui acquisto dal Bari nell'estate scorsa è stato richiesto da De Laurentiis in persona, lo scenario per una conferma in azzurro prevederebbe al suo fianco la presenza di un collega esperto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.