© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Scott McTominay of SSC Napoli celebrates after scoring his side fifth goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Uno dei nuovi acquisti del Napoli che più si è messo in mostra nel primo terzo di campionato è senza ombra di dubbio Scott McTominay. Lo scozzese è oramai sempre più imprescindibile. L'edizone odierna di Tuttomercatoweblo definisce il nuovo Vidal di Antonio Conte. Di seguito il focus sull'ex United.
"Fiato alle cornamuse, Scott McTominay domina e decide ancora una partita del Napoli. Che veleggia sempre più capolista in vetta al nostro campionato, trascinato dalle sue stelle, dai nuovi acquisti, dalle intuizioni dello scouting guidato da Maurizio Micheli e vidimato dalla proprietà azzurra. Il giocatore del Manchester United è probabilmente, e il condizionale è solo un manavantismo del quale potremmo anche gentilmente fare a meno, il miglior centrocampista arrivato in Italia nell'ultima estate. Segna, difende, attacca, ha fisico, ha grinta, ha carattere. Incide in ogni senso e la rete fatta contro il Torino lo conferma ancora".
Il nuovo Vidal di Antonio Conte
"Senza Coppe, Conte è andato all-in sul campionato. E questo chiaramente può creare qualche piccolo squilibrio nella gestione della rosa, il minutaggio di Giacomo Raspadori lo va a certificare. Ma in una stagione così importante, di ripartenza, per il Napoli e per Conte, impossibile non creare qualche piccolo malumore che conferma comunque la bontà delle scelte della dirigenza: tutti calciatori di livello, un gruppo e una rosa completa e pronte per far tornare grande il Napoli. Certo è che questo McTominay, da subito imprescindibile e importante, con dati straordinari, neanche il migliore degli ottimisti poteva attenderselo. Per tipo di giocatore e per rendimento, ricorda molto da vicino quel che con Conte ha fatto ai tempi della Juventus un certo Arturo Vidal. Che dei grandi successi bianconeri è stato uno dei gladiatori principali".
30,5 milioni per un colpo Scudetto
"Le cifre dell'estate: McTominay non è stato pagato poco ma ricordate cosa vi avevamo detto in un Podcast datato 31 agosto? Riascoltare per credere: "Stiamo sottovalutando McTominay: un colpo all'altezza dei primi grandi scozzesi in A. 30,5 milioni di euro più il 10% per la futura rivendita al Manchester United, cifre importanti ma per un giocatore da Scudetto. Per il vero trascinatore del Napoli di Conte. Per il suo nuovo Vidal".
© RIPRODUZIONE RISERVATA