00:19 min

ultimissime calcio napoli

McTominay, prova incolore: “È sembrato un soldatino di plastica”. Le pagelle

Alex Iozzi
Pioggia di insufficienze anche per il centrocampista scozzese

Ci mette grinta, ci mette voglia, ma non riesce comunque a risollevare le sorti di una squadra spenta: questo il riassunto della partita disputata da Scott McTominay, tesserato del Napoli, contro la Lazio di Marco Baroni (uscente vittoriosa dal capoluogo campano con il risultato di 0-1). Il centrocampista scozzese non brilla sotto i riflettori dello Stadio Diego Armando Maradona, come evidenziato dalla stragrande maggioranza dei giornali della stampa italiana all'interno delle pagelle del giorno dopo.

"Perde il duello con Dele-Bashiru", i quotidiani non salvano McTominay

—  

  • Gazzetta dello Sport: 6 - In apertura sgancia un bolide vanificato da super Provedel. È il più continuo nella ricerca degli inserimenti senza palla, ma pecca in rifinitura.
  • Corriere dello Sport: 5,5 - Suo il primo pericolo, sventato da Provedel. La sua partita leggibile in tanti modi diversi: pressing e movimento nel primo tempo, fumoso nel secondo. Poi è sembrato un soldatino di plastica.
  • Il Mattino: 5,5 - Guendouzi sa bene quello che deve fare per placarlo. Il clima è scozzese, con tanto di pioggia che cade senza fine. Galleggia tra la vocazione a spezzare e la voglia di costruire. E così appare a lungo incompiuto. Inizia male la ripresa, rimediando un giallo e rischiando anche il secondo. Vanifica un buon contropiede.

  • La Repubblica: 6 - Sempre acceso, ma perde il duello con Dele-Bashiru.
  • Tuttosport: 5,5 - È sua la prima occasione del match dopo 2 minuti, ma Provedel gli nega il gol.
  • CalcioNapoli1926.it: 5,5 - Un tiro a inizio gara, ma è l’unica occasione. Non sempre fa la scelta giusta negli ultimi metri e spreca qualche buona azione.