Scotto McTominay si è rivelato uno degli acquisti fondamentali del Napoli in questa stagione. Dal primo momento è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Conte e come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i suoi numeri in trasferta sono straordinari. A seguire un estratto dell'articolo.
rassegna
McTominay, il volto del Napoli in trasferta: pazzo del Maradona, dominante fuori casa
McTominay, il volto del Napoli in trasferta: pazzo del Maradona, dominante fuori casa
—"Il volto del Napoli in trasferta ha tratti somatici britannici, carnagione chiara, occhi di ghiaccio. Ma sa emozionare ed emozionarsi.
LEGGI ANCHE
Scott McTominay è stato rapito dalla bellezza di Napoli e dal calore dei suoi tifosi, però il meglio lo ha fatto vedere lontano dalla Campania e anche i momenti chiave di questa sua avventura italiana sono arrivati in trasferta, oltre a 4 gol su 5. Esordio a Cagliari, nel roboante 4-0 sull’isola. E prima da titolare a Torino, in casa della Juve, nel giorno in cui è nato il 4-3-3 contiano. Per il primo gol in trasferta, Scott ha aspettato la serata di Gala di San Siro, sbloccando il match – poi pareggiato – con i campioni d’Italia dell’Inter. Poi è stato decisivo contro il Toro (1-0), pungente a Firenze (suo il 3-0 finale) e devastante a Bergamo, con la rete del primo ribaltone in chiusura di primo tempo. Scott è l’anima guerriera del Napoli, uno dei nuovi leader: muscoli, centimetri ed esperienza al servizio dei compagni, in difesa della maglia. E di una squadra che viaggia a marce altissime".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.