rassegna

McTominay ci mette un po’ a carburare, ma alza il livello quando serve: le pagelle

Sara Ghezzi
Il centrocampista scozzese si è contraddistinto anche contro la Fiorentina

Scott McTominay è uno dei giocatori che sta facendo maggiormente la differenza con il Napoli entrando subito negli schemi di Conte. Il tecnico dal suo arrivo ha scelto di cambiare il modulo per favorire il suo inserimento, e lui lo ha premiato con prestazioni di primo livello. Lo scozzese ieri ha messo a segno la rete del 3 a 0 mostrando le sue doti in zona gol. I quotidiani questa mattina lo hanno promosso a pieni voti.

McTominay ci mette un po' a carburare, ma alza il livello quando serve: le pagelle

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 7 - Mostra il suo magistero in alcuni duelli, alza il livello quando serve, piazza la rete della sicurezza. Con

un rinvio errato nella sua area regala alla Viola un’occasione

Il Corriere dello Sport: voto 7,5 - Mettiamola così: senza strafare raggiunge i livelli che toccano la stratosfera a cui è abituato e si prende la soddisfazione di realizzare il 3-0.

Tuttosport: voto 7 - A tratti elegante, anche se sembra sparire fa un buon lavoro come tutto il reparto e mette la zampata finale sulla gara.


Il Mattino: voto 6,5 - Ci mette un po' per carburare poi cala il tris e trova il suo terzo gol in campionato. Uno stop elegante prima dell'intervallo come se avesse la colla sui piedi. Ha il destro educato e dopo un errore da posizione defilata è implacabile a piazzarla. Gol, incontro, partita.

CalcioNapoli1926.it: voto 6,5 - Il suo voto si alza grazie alla rete siglata che cala il tris per il Napoli. Fino a quel momento la sua prestazione non era stata all'altezza delle sue qualità e di quello che ha mostrato fino ad ora con la maglia azzurra. La gara la finisce in crescendo, mostrando eleganza, fisicità e qualità con uscite di primo livello e progressioni pericoloso.