00:32 min

rassegna

McTominay ha già conquistato Napoli, il suo arrivo è merito di Conte: l’analisi

Raffaele Troiano
L'analisi dell'edizione odierna de La Repubblica

Come analizzato dall'edizione odierna de La Repubblica, Scott McTominay si è ormai innamorato di Napoli, e la città è già ai suoi piedi. La grinta e la passione mostrate dallo scozzese hanno stregato i cittadini partenopei, ed il suo approdo in maglia azzurra è merito di Antonio Conte e dello status che porta con sé. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

McTominay è già pazzo di Napoli: il progetto di Conte lo ha convinto

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de La Repubblica: "Menzione speciale per il nuovo centrocampista scozzese, che aveva già entusiasmato i tifosi nel suo debutto a Torino contro la Juventus. Li ha definitivamente conquistati giovedì sera al Maradona, facendo gol al primo pallone toccato a Fuorigrotta - appena 28 secondi dopo il suo ingresso in campo - e soprattutto esultando in maniera travolgente, con tanto di maglietta baciata. «Segnare in questo stadio è un sogno», ha poi rincarato la dose l’ex giocatore del Manchester United, che pur di trasferirsi alla corte di Conte ha lasciato senza rimpianti la Premier League e ha rifiutato tutte le altre offerte ricevute durante l’estate".

Sul fattore che ha convinto McTominay: "Il Napoli in questa stagione non gioca nemmeno in Europa, ma McTominay ha voluto lo stesso indossare a tutti i costi la maglia azzurra, dando credito al progetto di rilancio della sua nuovo squadra con la firma di un contratto triennale. È la prova della grande credibilità che si è guadagnato il club azzurro a livello nazionale e internazionale, su cui hanno scommesso anche Buongiorno, Lukaku, Neres e Gilmour. Ad agevolare la rivoluzione estiva sul mercato è stata però pure la presenza in panchina di un big come Conte: garanzia di un rapido ritorno ad alti livelli per tutti: società, giocatori e tifosi".