Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

McTominay-Gilmour, il Napoli parla scozzese: i due sono in sinergia con l’ambiente

mctominay gilmour
Le certezze del club partenopeo passano per il centrocampo
Luca Buonincontri

Il Napoli si gode McTominay e Gilmour. I due scozzesi sono stati in grado di conquistare la fiducia del tecnico Antonio Conte, a suon di prestazioni convincenti. L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma proprio sui due centrocampisti, riportando anche qualche piccolà curiosità extra campo che li riguarda. Di seguito quanto evidenziato.

McTominay e Gilmour stregati dalla città di Napoli

—  

"Inutile dire che Napoli ha adottato e stregato i due centrocampisti che condividono passioni in comune e che spesso si concedono delle ore di svago insieme per ammirare le bellezze della città. A trecentosessanta gradi. I due ad esempio hanno deciso immediatamente di prendere un insegnante di italiano (ed anche di... «napoletano») per imparare il prima possibile la lingua e capire al meglio ogni sfaccettatura della città, delle tradizioni e della cultura partenopea. Per non parlare dell'aspetto gastronomico".


Qualche curiosità sui due scozzesi

—  

"Scott ha anche un suo cuoco personale che è diventato anche uno dei suoi migliori amici ed a cui detta una dieta ferrea con qualche strappo per le prelibatezze nostrane. Gilmour vive a due passi da Castel Volturno, McTominay ha recentemente cambiato casa, in città, ed ha anche acquistato un'auto nuova (un fuoristrada) per poter coprire e vedere il più possibile di Napoli. La freccia di cupido è scoccata subito per entrambi. Fin dal primo giorno in cui sono sbarcati a Napoli e sono stati presentati (insieme anche a Lukaku) nell'immediata vigilia della sfida vinta in rimonta con il Parma al Maradona. Da allora è scoppiato l'amore".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News