Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

McTominay è la certezza di Conte: “Giganteggia in mezzo al campo”. Le pagelle

McTominay è la certezza di Conte: “Giganteggia in mezzo al campo”. Le pagelle - immagine 1
Prestanza fisica e voglia di lottare su ogni pallone al servizio del condottiero di Lecce
Alex Iozzi

Guardare Scott McTominay calcare i campi di Serie A è come osservare un adulto confrontarsi con ragazzini di appena 15 anni: contrario al regolamento, ma comunque capace di emanare un'aura di "superiorità". Una sensazione percepita, in occasione della vittoria conseguita da Antonio Conte e dal suo Napoli (con il risultato di 0-2) nella suggestiva cornice di San Siro contro il Milan, anche dai più rilevanti quotidiani italiani.

"Uomo ovunque, crea superiorità numerica", tutti pazzi (comprensibilmente) per Scott McTominay

—  

  • Gazzetta dello Sport: 6,5 - Fallisce il corpo dello o-3 allargando troppo il piattone. Sarebbe stata la ciliegina su una torta comunque ricca di muscoli e personalità da guerriero.

  • Corriere dello Sport: 6,5 - Gioca vicinissimo a Lukaku, partecipa alla costruzione del raddoppio. Fa da raccordo tra attacco e centrocampo, ma spreca una chance per segnare.
  • Tuttosport: 6 - Giganteggia in mezzo al campo. Mezzo voto in meno per la ciabattata con cui si divora il 3-0.
  • Repubblica: 6,5 - Uomo ovunque, di lotta e governo.
  • Il Mattino: 6,5 - Sempre smanioso, aiuta in ripiegamento poi crea superiorità numerica. Rincorrerlo è una faticaccia che alla lunga pesa. Primo tempo di elevata qualità tecnica, anche senza essere troppo nel cuore del gioco. Poi fa argine nella ripresa e sbaglia il gol del 3-0.
  • CalcioNapoli1926.it: 7 - Scott è Scott, probabilmente uno dei migliori centrocampisti in Serie A. L'azione del primo gol parte da un suo recupero in scivolata, l'azione del secondo gol nel primo tempo parte da una sua giocata che a molti potrebbe essere sfuggita, ma agli occhi dei più attenti è sembrata eccezionale. Lo si trova ovunque in mezzo al campo, spesso anche da attaccante aggiunto. Nel secondo tempo si divora il possibile tris calciando fuori un pallone per lui semplice. Nei minuti di recupero ha un'altra opportunità sui piedi ma la stanchezza non lo fa colpire il pallone con lucidità. Ennesima partita di altissimo livello.