Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

McTominay, altro show dello scozzese contro il Como: le pagelle dei quotidiani

McTominay, altro show dello scozzese contro il Como: le pagelle dei quotidiani - immagine 1
L'ex United sta diventando sempre più fondamentale
Luca Buonincontri

Il Napoli riesce ad avere la meglio anche del Como, pur soffrendo soprattutto nel primo tempo. 3-1 il risultato finale. Grande protagonista del successo degli azzurri è stato ancora una volta McTominay, autore del gol che ha sbloccato la partita. Di seguito le pagelle dei quotidiani.

Altro show di McTominay contro il Como

—  

Gazzetta dello sport: voto 7 - Sempre più chiave tattica del Napoli. Il doppio ruolo (punta centrale - mediano laterale) e il gol dopo 25". Il 4-2-4 nasce per lui". 


Corriere dello sport: voto 7,5 - Il primo gol in A dopo 26" ad avvalorare la scelta tattica di sistemarlo al fianco di Romelu. E ancora: collezzione di chilometri, una decina di duelli, pericoli in area e tanta, ma tanta fase difensiva. Energia pazzesca, valori altissimi". 

Tuttosport: voto 7 - Impatto incredibile sul campionato italiano. Trova il gol dopo 25' secondi. Riempie l'area ed è il punto di riferimento per tenere la squadra alta". 

Il Mattino: voto 6,5 - Si abbatte su un Dossena come il lupo sulla capanna del primo porcellino ma anche lui si addormenta su Nico Paz. Anche lui fatica a trovare spazi per le scorribande che ama. In difesa lascia macchia ma è uno di quelli che più cresce nella ripresa". 

Repubblica: voto 7 - Lascia il segno dopo appena 25 secondi, primo gol in Serie A. Poi si gestisce.  

Calcionapoli1926.itvoto 7 - Gli sono bastati 28 secondi per firmare il cartellino e far urlare di gioia il Maradona. Partita dopo partita il suo innesto è sempre più fondamentale. Difficilmente gli si toglie il pallone, come i compagni cala nel primo tempo. Ma al rientro dagli spogliatoi è tornato ad essere fondamentale nelle due fasi. Sta iniziando a capire meglio le direttive di Conte e sembra diventare sempre più pericoloso per gli avversari".