- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
TURIN, ITALY - DECEMBER 01: SSC Napoli player Scott Mctominay in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 1, 2024 in Turin, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul momento del centrocampista del Napoli Scott McTominay, prelevato per 30 milioni dal Manchester United, squadra dove è nato, cresciuto e diventato uomo.
"Che avesse qualità fuori dalla norma lo si poteva capire dal fatto che un certo Josè Mourinho lo spedì titolare nel suo United mettendo da parte Pogba: molto più di una semplice investitura. Ecco perché quando il Napoli è riuscito a strappare l'accordo con il club inglese più di qualcuno dalle parti di Manchester si è strappato i capelli. In azzurro ha impiegato pochissimo ad imporsi. E la partita di ieri è stata l'ennesima dimostrazione della sua duttilità. Perché McTominay non è un attaccante, ma sa fare la seconda punta, non è un difensore, ma sa fare il mediano. Insomma, sa fare tutto e sempre bene. Perché con quelle gambe lunghe arriva ovunque e ogni pallone che gli passa accanto, rapidamente diventa suo. Ma non solo. È un ragazzo che non si ferma mai: in partita, così come in allenamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA