rassegna

Mazzocchi, furia social dopo il match col Napoli: “Sei una vergogna”

Ugo Casadio

Il terzino granata è stato vittima di pesanti critiche da parte dei tifosi azzurri dopo la partita disputata domenica al Maradona

Il terzino della Salernitana, Pasquale Mazzocchi, è stato vittima di un assalto social dopo il match disputato con il Napoli. Di seguito un estratto di quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino.

Mazzocchi e l'assalto social dopo il match col Napoli

—  

"Gli strascichi del derby ancora riecheggiano nella mente di chi ha solo posticipato la festa per il meritatissimo tricolore. Un botta e risposta - facile da immaginare - amplificato non tanto dalla breve distanza che separa Napoli e Salerno quanto dal tam-tam social che talvolta è caratterizzato da simpatici sfottò - da una parte e dall'altra - ma che in alcuni casi, purtroppo, sfocia in episodi gravi e inqualificabili che macchiano quella che dovrebbe essere - al massimo - soltanto una sana rivalità sportiva. È il caso di Pasquale Mazzocchi che prima è stato subissato dai fischi del «Maradona» e poco dopo ha subito pesanti critiche, fino ad arrivare alle minacce via social (e non solo). La sua colpa? Essere un calciatore della Salernitana. Alcuni pseudo tifosi hanno sfogato la loro frustrazione puntando l'indice proprio contro Mazzocchi, dandogli del «rinnegato»".