rassegna

Mazzarri soddisfatto, segnali positivi col Verona: si attribuisce un merito

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il tecnico tira un sospiro di sollievo

Mazzarri appare sollevato, la prestazione del suo Napoli contro il Verona ha restituito tanti segnali positivi, che gli permettono di guardare il futuro con maggiore serenità. Le nubi - dense e nere - dell'ultimo periodo sembrano vicine a dissiparsi.

Mazzarri, dopo il Verona il futuro è più azzurro

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "In lunghi momenti il Napoli contro il Verona sembrava paralizzato, ad esempio all'inizio del secondo tempo. Non essersi lasciati ingoiare dal fantasmi è un merito importante per gli azzurri. Ed è un merito che si attribuisce. Stavolta nessuno è stato presuntuoso, i cuori hanno tremato il giusto ma non per pavidità e i tre punti sono stati sacrosanti. Passi avanti ce ne sono stati: la difesa non si è sfarinata, i duri di centrocampo hanno ridato volume alla squadra, Kvara ha trovato la magia del colpo che fa la differenza. Perché sono i calciatori che decidono la partita, quando il gioco non c'è. E' contento che dopo "la settimana tipo" la squadra ha corso per 95 minuti: si tiene stretto il lavoro fatto da Pondrelli anche sotto il profilo della preparazione fisica, perché non lo dice più ma la parte atletica è quella che più lo ha preoccupato all'arrivo a Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.