rassegna

Mazzarri ritrova quattro azzurri, al vaglio due alternative tattiche col Verona: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Walter prepara la sfida di domenica pomeriggio al Maradona

Mazzarri ritrova Kvara, Simeone, Cajuste ed Anguissa, disponibili contro il Verona. Adesso la scelta sarà tra due moduli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Kvara ci sarà: e comunque vada dal punto di vista tattico, giocherà nel tridente con Simeone e Politano. E ancora: Anguissa e Lobotka si sono esibiti con Zielinski e con Cajuste (il dubbio); e nella linea a quattro, ovviamente, Di Lorenzo-Rrahmani-Juan Jesus-Mario Rui. Con Mazzocchi alternativa a sinistra. Walter ci pensa seriamente, riflette, sa bene che la missione del Napoli è la qualificazione alla prossima Champions e non la serenità della terra di mezzo, e di conseguenza per continuare la rincorsa al quarto posto servono i gol e il gioco. Con equilibrio, per carità. E se proprio non sarà difesa a quattro dal primo minuto, contro il Verona si andrà al massimo di 3-4-3, con Di Lorenzo e Mario Rui sulla linea dei mediani, e con Ostigard nel tris di centrali al posto di un centrocampista. Si vedrà. Molto presto: il presente è già il futuro". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.