rassegna

Mazzarri, la difesa a tre sta stretta ai Campioni d’Italia: pronta una novità tattica

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Già domenica contro il Verona si tornerà allo schieramento caro agli azzurri

Walter Mazzarri, passata l'emergenza che lo aveva costretto ad affrontare la Supercoppa e la Lazio con la difesa a tre, sta preparando il rtorno al classico 4-3-3, con cui gli azzurri si sentono a proprio agio. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Neanche il tempo di ricominciare da tre che Mazzarri ha deciso di rifarsi in quattro: 4-3-3, scomparso nel deserto arabico e ricomparso ieri non lontano dalla sabbia del litorale di Castel Volturno. In allenamento: le prove di Walter verso la partita di domenica con il Verona. Subito, al volo, cogliendo l’aria nostalgica di uno spogliatoio, di una squadra che l’ha seguito e accompagnato da Riyad a Roma indossando cappello, sciarpa e giubotto tecnico da freddo polare. Una mise da persone intelligenti, capaci di adattarsi all’emergenza delle assenze, ma anche un vestito che sta stretto al Napoli di Kvara e Politano, Di Lorenzo e Simeone, Anguissa e fino a prova contraria anche Zielinski". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.