01:30 min

rassegna

Mazzarri versione apneista, tutto in 18 giorni: il tecnico punterà su un aspetto

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'allenatore ha le idee chiare su come affrontare il miniciclo di ferro che attende gli azzurri alla ripresa dopo la sosta

Mazzarri ed il suo Napoli si giocheranno tanto - sia in campionato che in Champions League - nei prossimi impegnativi 18 giorni, che vedranno gli azzurri incontrare in ordine Atalanta, Real Madrid, Inter, Juventus e Braga.

Mazzarri, tutto in 18 giorni

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Walter Mazzarri può essere paragonato ad un apneista che si prepara ad un'immersione profonda, regolando scientificamente la respirazione, in vista dello sprint di 18 giorni che tocca agli azzurri. Meno di un mese in cui il Napoli si giocherà tanto (...) Mazzarri avrà a disposizione l'intera rosa soltanto pochi giorni prima della delicatissima trasferta di Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini. Facile immaginare che Walter farà leva sulle motivazioni e sul carattere che da sempre sono stati i segni distintivi della sua carriera da allenatore. Poi ci metterà anche dell'altro. Proverà a trasmettere le sue idee integrate in una veste tattica che la squadra conosce bene, ma che dovrà metabolizzare in relazione alle direttive della nuova guida tecnica. Facile immaginare che il tecnico sogni di bissare (e magari anche di migliorare) il suo esordio sulla panchina azzurra di 14 anni or sono, quando seppe rimontare il Bologna ed inanellare qualcosa come 15 risultati utili consecutivi (8 vittorie e 7 pareggi)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.