00:18 min

rassegna

Ora anche Mazzarri è sul banco degli imputati, la svolta non arriva: bocciato

Sara Ghezzi

Il crollo del Napoli contro il Torino spinge ad alcune riflessioni, ora anche il tecnico non ha più alibi e questa mattina i quotidiani sono molto duri con lui

Il tracollo del Napoli contro il Torino di ieri pomeriggio porterà a delle conseguenze. Infatti, la società, l'allenatore e la squadra hanno avuto un primo confronto nello spogliatoio, ma oggi si ritroveranno al Konami Training Center di Castel Volturno per continuare il discorso e decidere come e cosa cambiare. Non ci sono più alibi per nessuno, anche per Walter Mazzarri che è finito sul banco degli imputati perché dopo l'exploit contro l'Atalanta non è riuscito a dare la svolta che ci si aspettava. Per questo motivo questa mattina i voti per lui sono impietosi, bocciato da tutti i quotidiani.

Ora anche Mazzarri è sul banco degli imputati, la svolta non arriva: bocciato

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 4 - In panchina c'è Frustalupi, ma il voto va tutto al tecnico squalificato che ha peggiorato il Napoli già destrutturato di Garcia. La media punti è da retrocessione, il gioco non esiste, la fase difensiva è approssimativa.

Il Corriere dello Sport: voto 4 - In panchina Frustalupi. Non è solo una questione di tattica e tecnica: il Napoli è senz’anima, senza riferimenti, senza gol da quattro partite. Nel secondo tempo prova anche a giocare la carta della difesa a tre, la sua, però Mazzocchi lo tradisce al volo. Una debacle continua: 7 punti in 7 partite, con 4 sconfitte, sono un ritmo da salvezza.

Il Mattino: voto 4 - Assiste alla partita dalla tribuna per squalifica (in panchina c'è Frustalupi). In campo, invece, c'è una squadra fantasma. Un gruppo abulico, molle, nervoso e incapace di reagire ad un Toro determinato ma tutt'altro che trascendentale. I numeri sono impietosi: il Napoli non segna e non vince dal 16 dicembre con il Cagliari, la zona Champions dista 5 punti e la cura Mazzarri ha portato appena 7 punti in sette gare.


CalcioNapoli1926.it: voto 4,5 - La squadra sembra molle, smarrita e senza idee. Anche mettendo da parte la tattica, c'è un netto passo indietro sul piano delle motivazioni. Ormai è il momento delle scelte forti, societarie ma anche da parte dell'allenatore. La crisi si sta trasformando in una bruttissima figura: lo scudetto sul petto doveva spingere a una prova d'orgoglio che oggi non è arrivata. Una situazione da cui è difficile trovare una soluzione per uscirne: ma toccherà a Mazzarri provarci.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.