Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mazzarri, altro che traghettatore: il tecnico è a Napoli con un preciso obiettivo

mazzarri napoli
Il tecnico azzurro non ha l'atteggiamento di chi fra sei mesi lascerà il Vesuvio in cerca di altri approdi
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mazzarri si è approcciato al mondo Napoli con un atteggiamento nuovo, diverso rispetto al passato, ma che col passato ha un elemento in comune: la voglia di vincere.

Mazzarri, carica Napoli

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Mazzarri (...) è stato catapultato sul pianeta Napoli in un momento delicato e complicato. Ma si è già dimostrato condottiero senza macchia e senza paura. E' entrato nello spogliatoio del Napoli con il piglio di chi non è arrivato solo per lavare quattro panni sporchi e poi lasciare alla fine del mandato breve. Si è calato nella realtà Napoli come un uomo risoluto e pratico, consapevole di non poter fare miracoli, ma semplicemente di riuscire in quello che gli è sempre piaciuto fare: vincere. Stasera a Madrid farà esattamente lo stesso, chiedendo ai suoi ragazzi di divertirsi e giocare alla sua maniera: a testa alta e con la voglia di segnare un gol in più degli altri. Sì, perché vincere al Bernabeu - dove nel 2017 Lorenzo Insigne illuse il mondo Napoli con un gol meraviglioso dal centrocampo prima della rimonta Real - vorrebbe dire staccare il pass per gli ottavi e ricevere una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime due gare di campionato tutt'altro che banali con Inter e Juventus. Il Bernabeu rappresenta l'università del calcio europeo e ogni volta che torni a casa da lì sai già di aver imparato qualcosa di nuovo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.