02:38 min

rassegna

Mazzarri-Napoli, questione di cuore: quell’abbraccio con ADL nella notte più bella

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mister travolgente, caldo, passionale, che vive intensamente la panchina: indimenticato dai tifosi azzurri, che oggi lo riabbracciano

Tra Walter Mazzarri e il Napoli è stata scritta - tra il 2009 ed il 20123 - una meravigliosa storia d'amore, mai dimenticata dai supporters azzurri, e che ora può tornare a vivere di quelle emozioni forti cui l'allenatore aveva abituato il pubblico partenopeo. Identikit di un tecnico tutto cuore e passione.

Mazzarri, il Napoli è questione di cuore

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Tutte belle soddisfazioni per questo tecnico che sa valorizzare i suoi giocatori (chiedere ad Aronica, per fare un nome) vulcanico in panchina (mai seduto, senza giacca) e a volte scatenato con gli arbitri. Ma nessuna impresa può avvicinare la gioia provata per il successo del Napoli sulla Juve nella finale di Coppa Italia, Roma 20 maggio 2012. Sia l’allenatore che il presidente Aurelio De Laurentiis erano al primo titolo della carriera, le reti di Cavani e Hamsik li unirono in un abbraccio molto poco professionale e tanto, proprio tanto ricco di sentimenti (...) Mazzarri è sempre stato un uomo e un professionista orgoglioso, determinato, pignolo nella cura dei dettagli in campo e fuori (...) E’ uno che vive il pallone con straordinaria intensità: figuriamoci adesso l’impegno che metterà col Napoli, che è pure una questione di cuore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.