rassegna

Mazzarri contro il Milan a San Siro, Pioli è la sua bestia nera: il tabù da sfatare

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Incrocio Champions determinante in programma domenica a San Siro, l'allenatore del Napoli affronterà il tecnico che guida il Diavolo: il tabù da sfatare svelato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport

Domenica crocevia rilevante per la stagione del Napoli, a San Siro l'incrocio Champions per determinare il futuro della squadra azzurra. Mazzarri contro il Diavolo, guidato dalla sua bestia nera in assoluto: Stefano Pioli. Con un tabù da sfatare, le motivazioni dell'allenatore italiano e dei partenopei saranno elevate per tentare di strappare tre punti ricoperti d'oro per dare finalmente una sterzata decisiva.

Mazzarri contro Pioli, a San Siro la sua bestia nera: il tabù

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Per definire il rapporto sportivo, calcistico in senso stretto, tra Walter Mazzarri e Stefano Pioli si potrebbe ricorrere a tutta una serie di aggettivi e concetti specifici: problematico, complesso, tabù. E può anche bastare così. Sufficiente. Ma i due allenatori, del Napoli e del Milan, evidentemente non ne hanno abbastanza di ritrovarsi in giro per l’Italia, di incontrarsi e sfidarsi indossando giacche con stemmi ogni volta diversi: in principio fu Reggina-Parma del 25 ottobre 2006, diciotto anni fa, 3-2 per Walter. E così, signore e signori, alla vigilia delle luci che San Siro accenderà domenica sera su un Milan-Napoli tremendo per il peso Champions che incombe sugli azzurri, la scoperta è servita: Pioli è la bestia nera di Mazzarri, rossonera considerando la divisa attuale. Quella della sfida numero 18 tra i due in tutte le competizioni - numero ricorrente - in coda a un percorso che per il momento tra Serie A, B e Coppa Italia vede l’allenatore milanista in vantaggio sul collega di 9 vittorie a 4, con 4 pareggi a coté. E sai cosa? Pioli è il tecnico contro cui, insieme con Ancelotti, Mazzarri ha perso più volte in carriera. Sei in A, l’ultima il 19 marzo 2022 con il Cagliari, in casa. Il suo demone calcistico. Un Diavolo, come il Milan".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.