rassegna

Mazzarri punta l’Inter, vuole archiviare una sconfitta che fa male: il retroscena

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Le motivazioni ci sono, e sono fortissime

Mazzarri, petto in fuori, occhi di tigre: il tecnico non ha dimenticato il 3-0 con l'Inter in campionato, ne ricorda ogni sfumatura e gli fa ancora male. Oggi ha la possibilità di archiviare quel match dominato e perso male.

Mazzarri punta l'Inter

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "«Io non firmo per il pari». Mentre Napoli-Inter s’avvicina, e la tensione inevitabilmente sale, Walter Mazzarri afferra il carattere e lo sistema al centro del campo: ci sono 90 minuti e per chi non l’avesse capito che il 3-0 del 3 dicembre gli è rimasto a ronzare nella testa, c’è pure adesso la plastica confessione condita da dettagli e da interpretazioni non libere ma personali: «Io me la ricordo quella gara: possesso palla nostro superiore, loro tre gol e basta, segnandoci in contropiede. Ce la giocheremo alla pari. E comunque voglio anche ricordare che io alleno i campioni d’Italia in carica, stiamo calmi». È passato il tempo, sembra sia volato, e ora al centro del villaggio c’è un uomo che può diventare furente nella difesa di se stesso, del proprio vissuto, di quel Napoli che si è ritrovato tra le mani il 14 novembre e che solo da giovedì ha cominciato a modellare secondo usi e costumi che gli appartengono".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.