Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mazzarri, squadra vogliosa e compatta ma crolla in fase difensiva: le pagelle

mazzarri pagelle
Le solite fragilità difensive riemergono anche contro l'Inter e condannano il Napoli al Maradona
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Le pagelle dei maggiori quotidiani italiani oggi analizzano l'atteggiamento tattico chiesto da Mazzarri ai suoi contro l'Inter di Inzaghi.

Gazzetta dello Sport     5,5Presenta una squadra equilibrata e corta, che però fatica a trovare le posizioni in fase difensiva, spesso rimanendo troppo schiacciata.
Corriere dello Sport     5A fine primo tempo il Napoli va sotto e il giaccone vola alla faccia del vento gelido. Ma poi viene la tempesta: 7 gol in due partite tra Madrid e l’Inter sono l’allarme rosso di una fase difensiva pessima (con pessimo lavoro di linea). La fotografia è il secondo gol: Barella corre solo e beato per una quarantina di metri spaccando il cuore del Napoli. Un vuoto inspiegabile. Come tanti altri: che sia 4-3-3, 4-1-4-1 o 4-2-3-1 è una squadra che riesce a stare corta solo per un tempo. Poi, il solito crollo fisico della ripresa - anche psicologico - nonostante un po’ di parate di Sommer.
il Mattino                           6Ha preparato una squadra bella e sfacciata, che almeno all'inizio sembra in grado di andare oltre le sue fragilità difensive. Altro che contropiede. Martella la difesa interista con costanza e baldanza. Sembra una squadra anche sbloccata sotto il profilo mentale: il 4- 3-3 schiaccia l'Inter e la muraglia di Inzaghi sbanda spesso e volentieri. Ritmi alti, occasioni chiare: la squadra è viva. Ma poi il crollo è totale, complice un super Sommer, certo, e gli errori dell'arbitro che pesano sul risultato finale. Ma inspiegabile la fragilità là dietro ogni volta che l'Inter ha il possesso della palla. Impensabile per i campioni d'Italia.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.