Il tecnico toscano ora non ha più alibi dopo l'ennesima prestazione deludente della sua squadra e i giornali questa mattina non sono stati clementi con lui
Il Napoli dopo la vittoria dello scudetto giocando il miglior calcio d'Italia ha perso la retta via e in questa stagione sta cadendo a picco. Gli azzurri sono al decimo posto e vedono allontanarsi sempre di più la zona Champions. A nulla è servito il cambio di panchina tra Garcia e Mazzarri, a dirlo sono i numeri addirittura peggiorati con quest'ultimo. Il tecnico toscano non ha più alibi e dopo il deludente pareggio contro il Genoa i quotidiani lo hanno bocciato all'unanimità.
Mazzarri, il suo Napoli non riesce ad imboccare la retta via: bocciato dai quotidiani
—
La Gazzetta dello Sport: voto 5- Dice di non avere la bacchetta magica. Ma in tre mesi non è riuscito nemmeno a dare un po' di solidità difensiva ad una squadra che spesso va in svantaggio e prende quasi sempre gol. Il pareggio è generoso.
Il Corriere dello Sport: voto 5- È un calcio che sa di niente, 10 minuti di reminiscenze e poi vuoti d’aria dentro vari moduli (?) che testimoniano la chiusura d’un tempo. I numeri sono impietosi e la classifica è l’unica statistica che vale.
Il Mattino: voto 4,5 - Giocate scolastiche, passaggi prevedibili nessuno capace di avere il coraggio per inventarsi qualcosa di decente: vero che c'è il 70% e più di possedere, ma che te ne fai della palla tra i piedi se entri in area col contagocce e tiri in porta una volta ogni tanto e quasi sempre in maniera casuale? Le cose migliori, il Napoli li fa vedere solo quando di tattica non c'è più traccia, e quando il tecnico riempie l'area genoana di attaccanti e mezze punte di vario genere, piazzate in ordine sparso. Non si comprende bene perché mai Raspadori sia relegato a una specie di fastidioso ultimo cambio. Il gol preso è disarmante: tutti scappano e nessuno va incontro.