rassegna

Mazzarri, le tre chiavi di volta del suo Napoli contro la Fiorentina: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La rosea analizza la rivoluzione mazzarriana in atto già dalla Salernitana

Il Napoli, stavolta sì, di Mazzarri ha trovato tre chiavi di volta contro la Fiorentina, che si erano già viste in nuce con la Salernitana. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Mazzarri ha compiuto la sua rivoluzione: un ritorno al passato con sprazzi di modernità che ha sorpreso Italiano e la Fiorentina, regalando a Napoli un’altra serata da vivere col fiato in gola e un’altra chance di alzare un trofeo. E sono tre le chiavi principali: prima di tutto c’è la ritrovata forma fisica. Il brutto ko di Torino era stato spiegato proprio con un eccesso di lavoro fisico durante la pausa, che ha reso troppo cariche le gambe degli azzurri alla prima del 2024. Ma adesso il Napoli corre per tutta la gara. Così è arrivata la vittoria con la Salernitana (al 96’), così si è ricompattata la difesa, seconda chiave vincente del nuovo corso Mazzarri. E poi si è ritrovato lo spirito di squadra, di ragazzi che pensano al gruppo prima che alla gioia personale, delle stelle come Kvara che sgobbano come i gregari. Eccolo il miracolo di Mazzarri, nonostante l’emergenza".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.