rassegna

Mazzarri vietato sbagliare, il Napoli si gioca 150 milioni: i due obiettivi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gli azzurri pronti a riaccogliere i titolarissimi per il rush finale

Mazzarri ha il futuro del Napoli nelle proprie mani, con 150 milioni da provare ad agguantare seppur nelle difficoltà di una stagione sorprendentemente annichilente.

Il Napoli di Mazzarri si gioca 150 milioni

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Per salvare una stagione, che definire rovinosa sembrerebbe un eufemismo, ci sono due incroci: il primo in campionato, l’altro in Champions. Sono vie diverse e parallele, lastricate di danaro, e Walter Mazzarri dovrà provare a non smarrirsi in queste highway della fortuna (...) Una cinquantina di milioni, ormai lo sanno anche al luna park, li garantisce la qualificazione alla prossima Champions League (...) E' possibile rimediare, perché sta tornando il Napoli dei titolarissimi e il calendario ha smesso di diventare un alibi: poi, ci scappasse un mezzo miracolo con l’apertura di una quinta finestra, sarebbe più probabile (ma non semplice) riuscirci. Cinquanta milioni non si buttano via così, senza aver osato disperatamente di rimettere a posto i cocci di questi cinque mesi a volte anche terrificanti (...) Ma il biglietto della lotteria (quella del calcio) è questa Champions League che va vissuta a petto in fuori, andando ad affrontare il Barcellona con la consapevolezza del proprio talento e uno sguardo nel futuro gioioso degli States, che dal 15 giugno al 13 luglio 2025 ospiterà la prima edizione del nuovo Mondiale per club, mica pizza e fichi. E per arrivare tra quelle 32, che potranno sguazzare nell’oro di un montepremi lunare dal quale si può staccare pure un assegnino da cento milioni, sarà necessario, anzi indispensabile, liberarsi del Barça, riuscire possibilmente a batterlo almeno una volta, pareggiare un’altra e poi, dopo essersi avventurati nei quarti, cogliere un altro successo". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.