00:21 min

rassegna

Retroscena Mazzarri, non vedrà Napoli-Barcellona: “È troppo”

Sara Ghezzi
L'ormai ex tecnico azzurro ha subito con delusione l'esonero da parte di De Laurentiis che ha scelto di puntare su Calzona già per la gara contro i blaugrana

Walter Mazzarri è arrivato a novembre in un Napoli distrutto soprattutto dal punto di vista dell'umore e di alcune problematiche nello spogliatoio. L'ambiente non era sereno e lui forte della sua precedente esperienza in azzurro in cui ha conquistato i cuori dei napoletani ha provato a ricucire il tutto. Non ci è riuscito e i risultati non sono arrivati portando De Laurentiis alla decisione di esonerarlo. La sua seconda esperienza napoletana si è conclusa dopo 97 giorni e con tanta delusione per il tecnico. A sottolinearlo è l'edizione odierna deIl Corriere della Sera. A seguire un estratto dell'articolo.

Delusione Mazzarri, il suo cruccio è Osimhen: non vedrà Napoli-Barcellona

—  

"L’ora del tramonto non porta alcuna speranza a Walter Mazzarri, che lascia il centro sportivo con lo stesso sorriso di quando ci ha (ri)messo piede il 14 novembre, dopo dieci anni. Non sa, ma in fondo lo sa: è l’ultima volta. Ai tifosi che gli chiedono «mister, cosa sta succedendo», risponde col pollice alzato: «Siete forti». Va tutto bene, anche se nulla è andato bene, Walter arriva nel giardino di casa, lì c’è Uma, una cucciola femmina di Golden retriever, che gli va incontro. La Pet therapy è assai consolatoria: basta una carezza, Mazzarri è già oltre l’esonero. Ritrova la sua normalità (la telefonata di congedo di De Laurentiis arriverà alle 20.30: «Resti un amico della nostra famiglia»). All’ora di pranzo ha diretto l’allenamento, ha parlato con i giocatori, ha convocato il capitano Di Lorenzo come è abitudine a ridosso di una partita importante. Come se nulla fosse, mentre tutti già sanno. Mazzarri vive e sente la sospensione, ed ha un cruccio: Osimhen. Sì, il centravanti che non ha quasi mai avuto e che avrebbe potuto aiutarlo in quest’avventura complicata finita senza paracadute dopo 97 giorni. Il nigeriano ci sarà dal 1’ domani contro il Barcellona, Mazzarri no. E neanche la vedrà in tv, la partita («È troppo»)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.