Il Corriere dello Sport: voto 7 - In meno di una settimana al completo (o quasi) restituisce al Napoli l’anima e la lucidità per lottare, colpire e reagire. L’intensità deve crescere, certo, ma il lavoro è cambiato da poco e almeno la squadra non è sparita dopo un tempo. I gol e le prestazioni di Kvara ed Elmas sono il simbolo del cambiamento. Insieme con la linea alta, il possesso, l’organizzazione e il sorriso dei giocatori. Il bis lo costruiscono tre cambi: sono segnali.
Tuttosport: voto 7 - Torna e va a vincere su un campo non facile.
Il Mattino: voto 7 - Un talismano e un indovino. Si conferma imbattibile quando subentra in serie A (su 7 volte 5 vittorie e 2 pari) e centra tutte le sostituzioni che portano al blitz in casa dell'Atalanta. Si schiera con il tridente e si affida ai pretoriani dello scudetto. La squadra alta, tiene in mano il pallino del gioco anche se un po' troppo bussolata: la rete di Kvara restituisce fiducia. Dopo il pari, il Napoli soffre nel gioco aereo. Capisce che è il momento di cambiare, rischiando Osimhen e si affida ad Elmas e Cajuste. I tre rispondenti presenti: Lo svedese arpiona, Victor apparecchia ed Elmas batte cassa.
CalcioNapoli1926.it: voto 7 - Due cose emergono subito: ha ridato serenità alla squadra e ha messo in condizioni i calciatori di giocare nel modo a loro più congeniale. Poi ci mette anche del suo gestendo bene i cambi e facendo la scelta giusta. Un lavoro da psicologo ma anche di cura del dettaglio. La reazione c'è stata e la strada intrapresa è quella giusta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA