rassegna

Dallo scudetto alla crisi, Mazzarri deve scacciare i fantasmi: le due facce del derby

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha evidenziato la rilevanza del derby in programma sabato al Maradona tra azzurri e granata: crocevia determinante per l'allenatore dei partenopei

Nonostante le numerose manovre avviate sul mercato, il Napoli dovrà affrontare la Salernitana sabato pomeriggio alle 15. A Mazzarri l'onere di scacciare i fantasmi e tentare di invertire la rotta in una sfida tanto delicata come il derby. Servono i tre punti per risollevare la squadra, crocevia fondamentale per la stagione dei campioni d'Italia.

Napoli-Salernitana, crocevia decisivo per Mazzarri: le due facce del derby

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Le due facce del derby con la Salernitana fanno il verso alle maschere del teatro greco - l’allegria e la tristezza - o forse al paradosso. L’ultima volta che la Salernitana s’è esibita al Maradona, il 30 aprile 2023, questa partita valeva lo scudetto per il Napoli, mentre domani, a distanza di 256 giorni, la squadra di Mazzarri si giocherà l’onore ferito e infilzato dal Toro e la speranza di cominciare a venire fuori da una crisi che comincia ad assumere tonalità e contorni troppo brutti per essere veri. L’ultima volta, più o meno nove mesi fa, la città era ebbra di gioia e tinta d’azzurro, e neanche la mano e il piede di Dia, domani assente come Osimhen, riuscirono a rovinare una festa soltanto rimandata di qualche giorno".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.