rassegna

Napoli polivalente, Mazzarri può sorridere: il nuovo volto della squadra azzurra

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Il nuovo volto della squadra azzurra comincia a prendere forma, Mazzarri gongola per i nuovi acquisti e per l'emergenza ormai quasi del tutto rientrata: la situazione

Ufficializzati i nuovi acquisti, si attende l'annuncio del presidente De Laurentiis per Dendoncker dall'Aston Villa. Avviata una mini rivoluzione, l'obiettivo è risalire la classifica e rientrare nella lotta Champions per salvare la stagione. Con i colpi affondati, il Napoli, tuttavia, sembra aver assunto un nuovo volto, a tratti polivalente, e Mazzarri può sorridere per le promesse mantenute dal patron e per l'emergenza ormai rientrata quasi del tutto.

Mazzarri può sorridere: il Napoli ha assunto un nuovo volto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Mazzarri può sorridere, perché il suo nuovo Napoli prendere piano piano forma. C’è ancora una giornata da giocare in totale emergenza, poi Walter potrà contare su tutti i nuovi arrivi e presto anche sui vecchi leader di rientro dalla Coppa d’Africa. Con Perez, il Napoli si è assicurato un marcatore grintoso e potente, un difensore aggressivo sul pallone, tatticamente già preparato al calcio italiano. Perfetto come esterno destro della difesa a tre, può giocare anche a 4 e sarà Mazzarri di volta in volta a decidere il vestito più adatto alla sua squadra. Dopo Mazzocchi, Ngonge e Traorè, il Napoli in due giorni ha chiuso il mercato: «Sono in arrivo altri due giocatori» aveva garantito De Laurentiis dopo la finale di Supercoppa. E mai come stavolta è stato velocissimo a dare alla squadra e al suo tecnico i giocatori necessari per un cambio di passo, per una inversione di marcia decisa e consistente".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.