rassegna

Mazzarri sicuro, è convinto di aver dato una cosa al Napoli: il dato lo conferma

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Che differenza rispetto alla gestione Garcia!

Mazzarri è soddisfatto dei progressi del suo Napoli, è convinto di aver dato alla squadra il piglio giusto, di averle dato nerbo e capacità di reagire alle difficoltà. C'è un dato che lo dimostra, inequivocabilmente.

Mazzarri sorride, ecco cosa ha dato al Napoli

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ma c'è una cosa che lui è convinto di aver, lentamente, restituito al Napoli ed è la forza mentale, la robustezza psicologica di chi non può prendere un gol e quasi sentirsi offeso, ma subito dopo rialza la testa e ha voglia di spaccare il mondo. Ecco, è proprio questo che più gli piace. I numeri parlano chiaro: con Garcia, preso il gol il Napoli andava a picco. Con lui, sono arrivate le reazioni. Con il Cagliari, dopo il pari di Pavoletti al 72, il gol-vittoria di Osimhen al 76. Con la Salernitana, dopo il vantaggio di Candreva la rete di Rrhamani al 96. E l'altra domenica con il Verona, dopo aver visto il baratro con Coppola, la rimonta e la parabola magica di Kvaraskhtelia all'87. Gli piace da morire vincere così. E poco importa se per il momento, meglio i giocatori del gioco. I giocatori sono tanti e quasi tutti fortissimi. Se abbiano la stessa fame di un anno fa, la risposta è no. Ma Mazzarri è convinto che, piano piano, anche quella tornerà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.