Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rivoluzione Mazzarri, la lezione del tecnico che il Napoli deve imparare a memoria

mazzarri napoli
Gli azzurri erano abituati a vincere sciorinando un gioco magnifico: adesso è tempo di concretezza
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mazzarri vuole veicolare un nuovo messaggio, che il Napoli - nella difficile situazione attuale - deve imparare a memoria. Non c'è tempo per tecnicismi e delizie estetiche: gli azzurri sono chiamati a tornare alla vittoria nel più breve tempo possibile.

Napoli, impara la lezione di Mazzarri

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La lezione da imparare a memoria: si può vincere anche giocando male (...) Non c' è più tempo per niente, se non per risalire. Ed ecco che chiede di avere più forza nella gambe, ha aumentato l'intensità degli allenamenti. E ha iniziato anche a far lavorare molto di più la squadra con sedute tattiche che prima, con Garcia, erano meno numerose. La stagione va salvata con il ritorno in Champions e con il passaggio del turno domani sera con il Braga. Ecco perché la gara di domani mette i brividi: per uscire di scena, gli azzurri dovrebbero perdere con due gol di scarto (...) Mazzarri sta facendo di tutto per dimostrare di non essere solo un traghettatore: pesa, ovvio, agli occhi dello spogliatoio, quel contratto di soli sei mesi con il club azzurro. Lui non ne fa un dramma: è qui per rilanciare il Napoli e se stesso".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.