00:12 min

rassegna

Mazzarri tecnico di valore, sta ridando consapevolezza al Napoli: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

In pochi giorni e con così pochi uomini a disposizione, il tecnico ha già iniziato a imporre la sua mano sulla squadra partenopea

L'editoriale di Condò, oggi, si concentra sulle possibili ambizioni scudetto del Napoli, che con Mazzarri sta ritrovando dignità e consapevolezza della propria forza.

Napoli, Mazzarri ti rifà l'anima

—  

Ne parla oggi la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Anche sotto a Juve-Inter la giornata 13 ricopriva una grande importanza, per i due spareggi nella terra di mezzo di chi ha già perso parecchio terreno, eppure conserva qualche speranza di rientro in zona scudetto. Il Milan ha battuto la Fiorentina in capo a una partita equilibrata ma sinceramente brutta, equilibrato ma a un livello più alto anche Atalanta-Napoli, l'altro spareggio, risolto da un errore di Carnesecchi, a conferma di come il calcio sia un mondo di paradossi infiniti: una giocata indirizza la gara brutta, un errore quella bella. Sabato il Napoli inaugurava il Mazzarri-bis, una storia umana prima che tecnica visto il pregresso che, in modo fuorviante e spesso crudele, ha trasformato l'allenatore in un meme. Mazzarri è un tecnico di valore travolto in passato da una comunicazione inadeguata. Senza esagerare un lavoro che è appena iniziato, il Napoli di Bergamo è sembrato una squadra nuovamente consapevole delle proprie qualità, come dimostra il fatto che i migliori siano stati Kvara e, nel suo spezzone, Osimhen".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.