rassegna

Mazzarri archivia la difesa a tre, bocciata all’esame Milan: si torna al 4-3-3

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il ritorno all'usato sicuro è caldeggiato da un fattore

Mazzarri torna all'usato sicuro, quello che aveva abbandonato a partire dall'Arabia per permettere al Napoli di trovare solidità difensiva nonostante le tantissime assenze. Ora, però, con il ritorno di Osimhen, si può tornare al 4-3-3. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"In attesa del ritorno ormai imminente di Osimhen dovrebbe concludersi la parentesi della difesa a tre. La sconfitta contro il Milan, al netto di una serie di episodi davvero sfortunati, ha certificato soprattutto un dato: con il tridente, e poi con il 4-2-3-1, la pericolosità e la produzione offensiva sono state - e sono - molto più consone al potenziale della squadra. Mazzarri, in piena emergenza, ha virato verso un modulo e un sistema che conosce a memoria, che sono la sua stessa memoria, ma ora l’emergenza è finita e la difesa a tre (cinque) esibita con il 3-4-3, e soprattutto con il 3-5-1-1, sacrificano inevitabilmente soluzioni offensive fatte di trame, che sono invece il patrimonio genetico della squadra, e di uomini".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.