rassegna

Mazzarri conferma il 4-3-3, nessun cambio modulo in vista: l’impiego dei nuovi innesti

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Rosea prova ad immaginare il modo in cui verranno impiegati i nuovi innesti

Mazzarri proseguirà con il 4-3-3, senza stravolgere assetto tattico della squadra né meccanismi di gioco che è stato chiamato a difendere. I nuovi acquisti andranno ad inserirsi in questo spartito tattico, collaudato certo ma anche musa ispiratrice della rosa azzurra fino alla passata stagione.

Mazzarri, il 4-3-3 è un mantra

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La strada maestra è stata tracciata, e tale resterà. Anche dopo i nuovi innesti, con l’arrivo di Mazzocchi e quello imminente di Samardzic. Il Napoli non si discosterà dal 4-3-3, nemmeno con la loro aggiunta e l’eventuale acquisto di Soumaré. Per certi aspetti, è anche una questione di necessità originata da una scarsa disponibilità degli effettivi: la cessione di Elmas, la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa, i casi delicati riguardanti Zielinski e Politano (...) Tutto considerato, dunque, in una possibile formazione tipo condizionata dai discorsi appena delineati, Soumaré potrebbe occupare la casella di Zielinski e formare un duo molto solido con Anguissa; sarebbero gli alfieri a disposizione di Lobotka al centro del reparto. La fantasia di Samardzic potrebbe essere dirottata sull’esterno. Chiaramente, sarebbe soltanto una collocazione di comodo, col serbo che sarebbe libero di dare sfogo al suo estro in una posizione ancor più avanzata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.