rassegna

Mazzarri, l’Europa si allontana: la lezione del Milan ad ADL è chiara

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il tecnico cambia e ricambia modulo a gara in corso, ne risulta una gran confusione

Mazzarri vede l'Europa allontanarsi sempre più, l'unico obiettivo stagionale rimasto al suo Napoli diventa quasi chimera, speranza difficile da trattenere tra le mani. Il Milan non spinge, non forza ma si affida al talento dei suoi e, alla fine, impartisce una lezione al patron azzurro, seduto al Meazza per assistere al match.

Mazzarri, l'Europa si allontana

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Mazzarri avvista la parte bassa della classifica. Altro che Europa! Eppure le prova tutte, pur di spezzare l’incantesimo di un Napoli super provinciale che vince solo con le piccole. Parte con un 3-5-2 effettivo, dove gli esterni fanno gli esterni e non i difensori aggiunti. Aggradisce il Milan con una straordinaria reattività nella fase di non possesso. E, a onor del vero, un pressing come quello dei primi venti minuti non s’era mai visto quest’anno. Tant’è che il Milan annaspa, trema sugli spunti di Kvara, si ritrae. Ma ai rossoneri serve solo un po’ di campo libero per dimostrare a De Laurentiis, seduto in tribuna, che contro la velocità di Leão e Theo Hernandez non bastano sei difensori in linea, se non hai, tra questi, un centrale rapido nella lettura e nell’esecuzione". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.