rassegna

Mazzarri, ritorno al passato con il Milan: al Meazza torna la difesa a tre

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La duttilità tattica è l'aspetto su cui Mazzarri si sta concentrando da diverse settimane

Walter Mazzarri allena il suo Napoli alla duttilità tattica, in modo da potersi adeguare alle caratteristiche degli avversari e alle eventuali situazioni emergenziali. Col Milan dovrebbe riproporre la difesa a tre. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Di sicuro, dopo aver riproposto il 4-3-3 contro il Verona, il tecnico sembra intenzionato a tornare al passato. Da martedì lavora e insiste con Ostigard accanto a Rrahmani e Juan Jesus, a destra Di Lorenzo e a sinistra Mazzocchi al posto dello squalificato Mario Rui. Una soluzione, la difesa a tre, proposta in Supercoppa e poi blindata con la Lazio, quando regnava l'emergenza. Mazzarri da diverse settimane lavora a moduli diversi e alternativi e continuerà a farlo in base al valore e alle caratteristiche degli avversari e ovviamente alle necessità legate ad eventuali assenze". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.