rassegna

Mazzarri, lo score del tecnico è peggiore di quello di Garcia: li accomuna un elemento

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Statistiche a confronto dal Corriere dello Sport

Mazzarri ha notevolmente peggiorato il già deludente ruolino di marcia di Garcia, esonerato quando il Napoli era al quarto posto. Adesso gli azzurri navigano a vista, galleggiando in un nono posto che sa di fallimento senza possibilità di appello.

Mazzarri peggio di Garcia

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Con Garcia e con Mazzarri è sparito il calcio-spettacolo dell’anno scorso, sono rimasti echi che appartengono alla cultura di una squadra educata per un biennio da Spalletti. Poi ci sono la Champions e le altre Coppe: Garcia ha vinto a Braga e a Berlino, perso con il Real Madrid e pareggiato con l’Union; Mazzarri si è imbattuto subito nel Real, ed è stato travolto, e poi è riuscito ad esultare contro il Braga. Gli è andata male anche in Supercoppa: vittoria netta sulla Fiorentina; sconfitta beffarda contro l’Inter, al 91’, sul graffio sanguinoso di Lautaro Martinez e dopo aver giocato per mezz’ora in dieci uomini. Garcia, in campionato, ha messo assieme una media di 1,75 punti: la proiezione, lo avrebbe portato adesso al sesto posto; Mazzarri si è fermato ad un agghiacciante 1,25, come una decima squadra qualsiasi di un torneo che a maggio scorso il Napoli ha vinto ma che alla ventiquattresima della stagione di Spalletti aveva già opzionato, con i suoi 18 punti sulle seconde".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.