rassegna

Mazzarri, panchina in frantumi: la decisione di De Laurentiis sul futuro del tecnico

Mazzarri
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato il futuro dell'allenatore del Napoli dopo il pareggio con il Genoa, il quale vale come una sconfitta: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito al pareggio del Maradona contro il Genoa, la situazione in casa Napoli sembra ormai irrimediabilmente compromessa. Il futuro di Walter Mazzarri è incerto, cambiare nuovamente allenatore potrebbe dare una scossa alla squadra per invertire il trend negativo. Ma il presidente De Laurentiis sembra avere le idee chiare circa l'avvenire del tecnico italiano.

Mazzarri, futuro incerto al Napoli: la panchina sta andando in frantumi

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il calcio non è un’opinione esattamente come la matematica. Operazione: il frastuono dei fischi del Maradona spacca i timpani dei giocatori a capo chino sotto la curva, l’odore acre della delusione si mescola alle proteste. Totale: la panchina di Walter Mazzarri sta andando in frantumi. La situazione complessiva del Napoli - tra risultati, classifica, ambiente e prospettive - è molto compromessa. Forse irrimediabilmente: ecco perché, nonostante l’allenatore sia stato confermato anche ieri, dopo l’ennesimo finale deludente e un’altra prestazione priva di gioco, personalità e idee diverse dalle iniziative personali (Ngonge) e dal pallone a Kvara, un’eventuale vittoria con il Barça potrebbe non bastare. Potrebbe non essere sufficiente ad evitargli l’esonero dopo tre mesi e 17 partite; 12 di campionato, con una media punti di 1,25 contro l’1,75 di Rudi Garcia, l’uomo che ha sostituito".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.