00:31 min

rassegna

Obiettivo difesa per Mazzarri, reparto arretrato da 12° posto in trasferta: il dato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Uno score inimmaginabile fino a cinque mesi fa, quando il Napoli appariva un giocattolo perfetto, difficile da rompere

Walter Mazzarri ne era consapevole fin da quando ha accettato la sfida Napoli: il lavoro maggiore che gli sarebbe toccato all'ombra del Vesuvio avrebbe riguardato la difesa, che si è piazzata al dodicesimo posto in casa. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"È il bilancio esterno che tiene il Napoli al quarto posto. Fuori casa, gli azzurri hanno anche il migliore attacco (16 gol), davanti a Inter e Milan (13), e la terza difesa (5 reti) dopo Inter (2) e Juventus (4). Al Maradona, il Napoli ha il quarto attacco del campionato, ma la dodicesima difesa. In totale, il Napoli vanta il secondo attacco del campionato (26 reti, Inter 30) e la sesta difesa (14 gol). 

Queste cifre indicano che il reparto dove Mazzarri dovrà incidere di più è la difesa. In tredici partite, il Napoli ha conservato la porta imbattuta solo quattro volte (2-0 col Sassuolo in casa; 0-0 a Bologna, 4-0 a Lecce e 2-0 a Salerno). L’Inter e la Juventus non hanno preso gol in otto partite, il doppio del Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.