00:58 min

rassegna

Mazzarri prepara la sfida contro l’Atalanta: pronto un vecchio nuovo Napoli

Sara Ghezzi

Il tecnico azzurro lavora incessantemente per la sfida contro i bergamaschi che rappresenterà i suo secondo debutto sulla panchina partenopea

Walter Mazzarri debutterà nuovamente sulla panchina del Napoli il prossimo 25 novembre contro l'Atalanta. In attesa del rientro dei nazionali, il tecnico sta preparando al massimo la sfida con gli uomini che ha a disposizione. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato le possibili scelte dell'allenatore. A seguire un estratto dell'articolo.

Mazzarri prepara la sfida contro l'Atalanta: il possibile modulo e la formazione

—  

"È un Napoli nuovo eppure sembrerà vecchio, ripartirà dal 4-3-3 di Spalletti, come promesso da Mazzarri a De Laurentiis, cercherà di somigliargli attraverso quelle ripetizioni che il neo allenatore ha fatto dinnanzi al video ripetutamente («l’ho studiato»), però dovrà essere ritoccato qua e là: in porta, per cominciare, ci sarà Gollini, in una serata da ex che promette brividi, perché certe sensazioni non si dimenticano: Meret è fuori causa, si porta appresso il referto medico per l’infortunio che lo ha fermato proprio un istante prima che cominciasse la gara con l’Empoli, e dovrà starsene a casa, con la sua «lesione di basso grado del muscolo tibiale», provando a rialzarsi per l’Inter. E poi, sempre in difesa, a sinistra bisognerà arrangiarsi con l’Olivera affaticato, quello che si porterà addosso le fatiche per le gare con la Nazionale e per i viaggi affrontati (torna venerdì). Poi, un dubbio, uno solo, in mezzo, tra Natan e Ostigard. Ma si riparte da queste perplessità e da una rotazione resa indispensabile dagli accadimenti". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.