25:23 min

rassegna

Anguissa, ieri primo colloquio con Mazzarri a Castel Volturno: i dettagli dell’incontro

Sara Ghezzi

Il centrocampista camerunese è tornato alla base solo giovedì conoscendo il nuovo tecnico nella giornata di venerdì, ci sono quindi dei dubbi sul suo impiego contro i bergamaschi

Walter Mazzarri è arrivato per sostituire Garcia, ma il suo arrivo è coinciso con la sosta per le Nazionali. Il tecnico ha dovuto, quindi, fare i conti con numerose assenze. Tra cui quella di Anguissa che è rientrato solo giovedì e ha potuto conoscere solo ieri mattina. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ci sono dei dubbi sul suo impiego contro l'Atalanta, ma non dovrebbero esserci problemi. A seguire un estratto dell'articolo.

Mazzarri e Anguissa si sono conosciuti solo ieri: contro l'Atalanta sarà in campo?

—  

"E una a sorpresa: Frank Zambo Anguissa continua il suo interminabile viaggio settimanale a Bergamo. Il primo Napoli di Mazzarri coniugato con il 4-3-3 avrà una carta a sorpresa in panchina di nome Osi e con ogni probabilità i muscoli di Frank a centrocampo dal primo minuto.E se il ritorno tra i convocati del centravanti mascherato sembrava scontato, le possibilità di vedere Anguissa dall’inizio con l’Atalanta erano decisamente ristrette. Considerando che è tornato a Napoli giovedì dopo aver onorato gli impegni con il Camerun e che Walter lo ha conosciuto - letteralmente - soltanto ieri mattina. Sì: è arrivato al centro sportivo di Castel Volturno, s’è presentato al nuovo allenatore, s’è dato una sistemata, ha fornito tutte le rassicurazioni del caso dal punto di vista fisico e poi è entrato in campo per la rifinitura. Sia chiaro: dubbi relativi alla sua presenza non erano legati a questioni tecniche o tattiche - in quel tris della terra di mezzo ci sta a memoria -, piuttosto allo stress psicofisico accumulato viaggiando tra Italia e Africa e giocando per intero le due partite di qualificazione mondiale con il Camerun (contro Mauritius e Libia)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.