- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul Napoli e sul tecnico azzurro, Rino Gattuso.
"Come sempre è il solito e vero Rino anche a Napoli. Già al Milan ha dimostrato di poter togliere il disturbo lasciando tantissimi soldi senza che venisse calpestata la sua dignità. Ha saputo aspettare, ha accettato la chiamata del Napoli e nonostante tutti i problemi che ha avuto in questi due anni ha rilanciato la squadra in un momento difficilissimo e un anno fa ha conquistato la Coppa Italia alla ripresa della stagione".
"Penso sia la squadra che gioca il calcio migliore di tutto il campionato. Hanno un'idea di gioco molto chiara e un'identità perfetta. Penso ai due esterni offensivi che sono molto bravi a entrare nel campo, mentre quelli difensivi si allargano e spingono. Il Napoli gioca con personalità e fa dimenticare le assenze che ci sono state quest'anno. Il Napoli è stato falcidiato dagli infortuni. Praticamente è come se i due attaccanti non li avesse mai avuti. Giocare con o senza Osimhen e Mertens direi che fa abbastanza la differenza. Per non parlare di Koulibaly che tra Covid e infortuni è stato fuori un bel po'".
"Rino ed io siamo cresciuti insieme. Basti pensare che io lo chiamo figlioccio e lui mi chiama padrino. Ma quando c'era il derby non ci si guardava manco in faccia. In campo era guerra. Entrambi abbiamo un carattere molto forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA