Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul Napoli e sul tecnico azzurro, Rino Gattuso.
rassegna
Materazzi: “Il Napoli gioca il calcio migliore della A, il mio figlioccio Gattuso è diventato grande”
Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul Napoli e sul tecnico azzurro, Rino Gattuso. CLICCA QUI PER IL PARTICOLARE DATO CHE ACCOMUNA NAPOLI E MANCHESTER CITY...
Materazzi su Gattuso
"Come sempre è il solito e vero Rino anche a Napoli. Già al Milan ha dimostrato di poter togliere il disturbo lasciando tantissimi soldi senza che venisse calpestata la sua dignità. Ha saputo aspettare, ha accettato la chiamata del Napoli e nonostante tutti i problemi che ha avuto in questi due anni ha rilanciato la squadra in un momento difficilissimo e un anno fa ha conquistato la Coppa Italia alla ripresa della stagione".
Sul Napoli
"Penso sia la squadra che gioca il calcio migliore di tutto il campionato. Hanno un'idea di gioco molto chiara e un'identità perfetta. Penso ai due esterni offensivi che sono molto bravi a entrare nel campo, mentre quelli difensivi si allargano e spingono. Il Napoli gioca con personalità e fa dimenticare le assenze che ci sono state quest'anno. Il Napoli è stato falcidiato dagli infortuni. Praticamente è come se i due attaccanti non li avesse mai avuti. Giocare con o senza Osimhen e Mertens direi che fa abbastanza la differenza. Per non parlare di Koulibaly che tra Covid e infortuni è stato fuori un bel po'".
Sul rapporto Materazzi-Gattuso
"Rino ed io siamo cresciuti insieme. Basti pensare che io lo chiamo figlioccio e lui mi chiama padrino. Ma quando c'era il derby non ci si guardava manco in faccia. In campo era guerra. Entrambi abbiamo un carattere molto forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA