rassegna

Massa insufficiente, disciplinare da esordiente: la moviola boccia l’arbitro di Napoli-Roma

massa napoli
La moviola del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Massa non supera il test Napoli-Roma: quattro i gialli non dati, di cui due ai danni di Lukaku. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Massa 5 - Uno scorre il ruolino (210 gare in A, 55 in B, 19 in Champions, 16 in Europa League e 3 in Conference, più una trentina con le Nazionali) e pensi che sia un arbitro all’altezza: mediocre, invece, proprio in virtù del curriculum, l’arbitraggio di Massa ieri al Maradona. Disciplinare da esordiente, cartellini dati (e non dati) senza una logica (...) 


Regolare l’1-0: non c’è fallo di Lukaku ai danni di Svilar, sul cross di Di Lorenzo, l’attaccante azzurro tocca il pallone con il piede sinistro prima dell’inevitabile contatto con il portiere della Roma

Rischia molto Lukaku, due interventi da giallo. Il primo ai danni di Celik, la gamba è alta e tesa, il contatto non è pieno ma di striscio (altrimenti sarebbe stato rosso), ma il giallo manca, la prova è nel rimbrotto che fa l’arbitro al belga. L’altro quando entra con il piede sul petto di Svilar, anche qui senza affondare, ma l’intervento è imprudente, giallo codificato. 

Come detto, insufficiente: per tutti, manca un giallo chiarissimo a Celik (diretto su Di Lorenzo) e a Cristante, che sgambetta (indifferente se sia involontario) Di Lorenzo in ripartenza solitaria. E dopo è stato anche ammonito...".