- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
BOLOGNA, ITALY - MAY 25: (L-R) Gianni Morandi honorary president of Bologna FC and veteran of the team Giancarlo Marocchi attends the press conference where the publishing house Minerva unveils the book "Bologna, dalla fine all'inizio" (Bologna, from the end to the start) on May 25, 2011 at Oratorio of San Giovanni Battista dei Fiorentini in Bologna, Italy. (Photo by Roberto Serra / Iguana Press/Getty Images)
Giancarlo Marocchi in questi giorni è stato al centro delle polemiche per una sua uscita più che infelice con l'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. Infatti l'opinionista aveva chiesto al tecnico neroverde di vincere contro il Napoli per il "bene" del campionato. Gli azzurri però anche contro gli emiliani hanno vinto mostrando una superiorità non indifferente. Questo risultato ha spinto i tifosi prima ad esultare per l'ennesima vittoria che avvicina il sogno scudetto poi hanno potuto sfoderare tutta la loro ironia nei confronti di Marocchi che ha rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera per difendersi dagli attacchi degli ultimi giorni. A seguire le sue dichiarazioni.
"Non volevo sminuire nessuno né alimentare polemiche. In studio cerchiamo anche un po’ di leggerezza. Il Napoli domina le partite, si è tolto di dosso anche la pressione. Gioca in maniera naturale, ha sdoganato la parola scudetto proprio perché ha capito che anche questa è una dimostrazione di forza".
Sulla Champions
"In Champions il discorso è diverso, certo. Il livello si alza e le partite non prevedono margine d’errore, sbagliare anche soltanto un quarto d’ora dei 180 minuti a disposizione, tra andata e ritorno, può comprometterne l’esito. Non so dove arriverà il Napoli in Champions ma so che è pronto al doppio salto in avanti: rispetto al passato ha accettato a sfida, è consapevole. Può fare bene quindi sia in campionato che nella competizione continentale più importante. Il Napoli andrà in Europa con disinvoltura. Non ha un leader in senso assoluto, Osimhen non farebbe quello che fa se non avesse quel gruppo attorno, ma è una squadra che impressiona per l’armonia del gruppo. Ha tutti giocatori di movimento, ciascuno sa cosa fa il compagno. Un altro vantaggio è rappresentato dalle rotazioni collaudate: Spalletti ne fa già 4 o 5 senza che il gioco ne risenta. In Champions questa possibilità ti aiuta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA