- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - SEPTEMBER 03: Mario Rui of Napoli during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on September 03, 2022 in Rome, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Mario Rui sarà squalificato per almeno una giornata, più probabilmente due. Salterà certamente la Lazio di Sarri, molto probabilmente anche l'Atalanta di Gasperini. Una leggerezza, quella del terzino sinistro portoghese, che durante il match contro l'Empoli perde la testa e lascia i suoi in dieci. A non perderla, e questo è sinonimo di crescita - sono i suoi compagni, che proteggono il risultato e portano a casa i tre punti annullando i padroni di casa. Al posto di Rui giocherà Olivera, che molto bene ha fatto in Champions League
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Il terzino uruguaiano è stato l'uomo di Champions, Spalletti lo ha schierato cinque volte da titolare nei match europei e lo impiegò nel finale contro i Glasgow Rangers in Scozia, spezzone di partita in cui riuscì a incidere in maniera determinante servendo l'assist a Raspadori sul gol del 2-0 in un momento in cui il match era ancora in equilibrio (poi nel recupero Ndonbèlè realizzò la rete del definitivo 3-0). Sei presenze su sette nei match di Champion League, è rimasto in panchina solo nella sfida di ritorno al "Maradona" contro i Glasgow Rangers: prestazioni sempre al top a cominciare dalle due contro il Liverpool, partite in cui fu tra i migliori in assoluto della squadra di Spalletti (...) Un terzino completo che sa difendere e attaccare, sta interpretando al meglio il ruolo nel Napoli di Spalletti chiudendo tutti i varchi del suo lato e tagliando il campo centralmente oppure spingendo sulla fascia a seconda della situazione offensiva da sviluppare. In campionato sei le presenze da titolare e un gol, quello contro la Cremonese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA